Condizioni e Regolamento

Il GRUPPO SACCIA ALBERGHI E VILLAGGI s.r.l. –Unipersonale, con sede in C.da S. Barbara, snc – 71012 RODI GARGANICO (FG), C.F./IVA/R.I. n. 03563720717 – R.E.A./FG n. 256354 Capitale sociale € 1.199.000,00 i.v., in seguito solo GRUPPO SACCIA, dà il benvenuto ai propri Ospiti, dell’HOTEL BAIA SANTA BARBARA in RODI GARGANICO, del PARK HOTEL PAGLIANZA-PARADISO e del CAMPING INTERNAZIONALE MANACAORE in PESCHICI e nel confermare il proprio impegno per una piacevole e tranquilla Vacanza, invita gli Ospiti ad osservare e rispettare il presente REGOLAMENTO contenente anche le condizioni generali di prenotazione. Il rispetto di poche regole a beneficio del comune interesse.

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

CAMPING – PIAZZOLE

  • Le tariffe non comprendono la tassa di soggiorno.
  • Le piazzole possono essere occupate da un massimo di 4 persone nella “S”, 6 nella “L” e 8 nella “XL” (adulti o bambini).
  • Le piazzole sono prenotabili, per minimo 1 settimana di soggiorno (ingresso libero nei periodi A/B/C. Su richiesta in D/E), con l’invio di un acconto del 30% minimo o del totale a saldo, a mezzo bonifico bancario. Una specifica piazzola è prenotabile solo per soggiorni di minimo 2 settimane, da domenica a domenica, ed il pagamento dell’intero soggiorno all’atto della prenotazione. Altrimenti, il numero assegnato verrà comunicato solo all’arrivo. Un eventuale cambio di piazzola è possibile solo previa autorizzazione del Gruppo Saccia.
  • Il saldo del soggiorno, per le piazzole prenotate, va effettuato entro 10gg prima dell’arrivo, o con bonifico bancario, oppure con carta di credito. Il voucher ufficiale di prenotazione, utile per formalizzare il check-in, sarà trasmesso solo a seguito ricezione del saldo totale. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento in loco all’arrivo con un sovrapprezzo del 5% sull’importo dovuto a saldo.
  • Non è previsto alcun rimborso nel caso di partenze anticipate/giorni non goduti.
  • Eventuali errori nei conteggi dovranno essere manifestati prima dell’emissione della documentazione fiscale. Non verranno accettate segnalazioni o richieste di rimborso, su presunti errori, dopo la chiusura del conto.
  • Sconti e promozioni applicabili solo agli Ospiti dichiarati all’atto della prenotazione.
  • Per i soggiorni inferiori alla settimana del periodo “E” (min. 3 notti), valgono i prezzi del periodo “F” e sono da regolarsi anticipatamente all’arrivo.
  • ANNULLAMENTO SENZA RISCHIO. In caso di disdetta della prenotazione entro i 10gg prima dell’arrivo, l’acconto e/o il saldo, verrà restituito al netto della franchigia di € 30,00 per il trattamento pratica. Per gli annullamenti dal 9° giorno prima della data di arrivo, possibilità di posticipare il periodo di Vacanza nell’arco della stagione corrente, con il solo addebito di € 25,00 per la “variazione di prenotazione”. Diversamente verrà trattenuto il 30% del totale soggiorno a titolo di penale. Per i soggiorni non terminati non è previsto alcun rimborso.
  • Per le variazioni di prenotazione verrà addebitata una franchigia di € 25,00 per il trattamento della pratica.
  • Le tariffe saranno conteggiate dal giorno di arrivo, indipendentemente dall’ora. Anche il giorno di partenza sarà conteggiato se questa avverrà dopo le h. 12.00.
  • Il Cliente che stipula il contratto stagionale, deve necessariamente indicare le generalità dei 4 partecipanti che rientrano nel contratto medesimo. Le persone in più, e/o comunque al di fuori di questo elenco saranno considerate “Ospiti” e il corrispettivo sarà calcolato in base alle tariffe ufficiali del Camping, alla voce adulto e/o bambino aggiuntivo. A conferma di una piazzola stagionale, è necessario l’invio di un acconto del 50% a conferma della prenotazione e il saldo direttamente in loco, all’arrivo.
  • Ospiti trovati all’interno del Campeggio, NON REGISTRATI, saranno obbligati a versare una penale di € 100.
  • I visitatori di Ospiti del Campeggio sono ammessi dalle h. 9,00 alle h. 21,00. La prima ora è gratuita. Dopo tale ora sarà applicata la tariffa “Ospite aggiuntivo” adulto e/o bambino, del periodo di riferimento.
  • Le auto/moto sono da parcheggiarsi nelle apposite aree comuni. Per il parcheggio in piazzola, supplemento di € 15,00 al giorno. Auto/Moto supplementare in parcheggio, € 5,00 al giorno.

UNITA’ ABITATIVE ED HOTEL

  • Le tariffe non comprendono la tassa di soggiorno.
  • Le prenotazioni sono perfezionabili solo con l’invio di un acconto del 30% minimo, o del saldo totale, con bonifico bancario.
  • Il saldo del soggiorno va effettuato non più tardi di 10gg prima dell’arrivo, o con bonifico bancario, oppure con carta di credito. Il voucher ufficiale di prenotazione, utile per formalizzare il check-in, sarà trasmesso solo a seguito ricezione del saldo totale. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento in loco all’arrivo con un sovrapprezzo del 5% sull’importo dovuto a saldo.
  • E’ possibile garantire un numero preciso di unità abitativa/camera solo per soggiorni di minimo 2 settimane ed il pagamento dell’intero soggiorno all’atto della prenotazione. Altrimenti, il numero assegnato verrà comunicato solo all’arrivo.
  • ANNULLAMENTO SENZA RISCHIO. In caso di disdetta della prenotazione entro i 10gg prima dell’arrivo, l’acconto e/o il saldo, verrà interamente restituito, trattenendo una franchigia di € 30,00 per il trattamento della pratica. Per gli annullamenti dal 9° giorno prima della data di arrivo, possibilità di posticipare il periodo di Vacanza nell’arco della stagione corrente, con il solo addebito di € 25,00 per la “variazione di prenotazione”. Diversamente verrà trattenuto il 30% del totale soggiorno a titolo di penale. Per i soggiorni non terminati, e pasti non goduti, non è previsto alcun rimborso.
  • Per le variazioni di prenotazione verrà richiesta una franchigia di € 25,00 per il trattamento della pratica.

ARRIVO E PARTENZA

  • CHECK-IN. Il ricevimento è aperto, per l’operazione di accettazione, dalle h. 10,00 alle h. 21,00.
  • All’arrivo, gli Ospiti dovranno presentare un documento di riconoscimento valido, sia per gli adulti che per i bambini.
  • La compilazione della scheda di notifica è a carico del Cliente e potrà essere effettuata già a seguito della prenotazione con la compilazione online presente sul ns. sito web, che manualmente a mezzo fax o posta elettronica.
  • Le piazzole saranno disponibili dalle h. 16,00 del giorno di arrivo, sino alle h. 12.00 del giorno di partenza. Nel caso di partenza oltre tale ora, verrà addebitata l’ulteriore notte.
  • Le unità abitative e le camere saranno disponibili a partire dalle h. 17,00 del giorno di arrivo, sino alle h. 10,00 del giorno di partenza. Per la formula hotel, il soggiorno può cominciare, indifferentemente, con il pranzo o con la cena del giorno di arrivo. Per giorni e/o pasti non goduti e partenze anticipate, non è previsto alcun rimborso.
  • Sin dall’arrivo, tutti gli Ospiti dovranno indossare il braccialetto di riconoscimento “GRUPPO SACCIA” per poter usufruire dei servizi del Villaggio, nonché per ragioni di sicurezza interna.
  • CHECK-OUT. Alla partenza, gli Ospiti sono pregati di lasciare le camere/piazzole/unità abitative entro l’orario previsto, in ordine e l’angolo cottura pulito, così da evitare lungaggini alla consegna delle chiavi. Per eventuali extra/conto campeggio da saldare, si consiglia di provvedere il giorno prima della partenza.

REGOLAMENTO

Il presente regolamento è pubblicato sul ns. sito internet e visionabile attraverso un link fornito in fase di preventivo, esposto c/o l’ufficio di ricevimento delle ns. strutture ricettive e si intende, quindi, integralmente accettato all’atto della prenotazione con il versamento dell’acconto e/o all’arrivo in struttura per gli Ospiti che non si avvalgono della procedura di prenotazione (passanti, campeggiatori ecc.).

  1. RESPONSABILITA’ – ASSICURAZIONE

Il Gruppo Saccia declina ogni responsabilità derivante dalle seguenti circostanze:

  1. Furti di denaro o qualsiasi altro oggetto lasciato incustodito sia c/o le piazzole/unità abitative/camere che sotto gli ombrelloni e/o in macchina, ecc.;
  2. Danni causati da agenti atmosferici, calamità naturali, quali temporali, grandinate, incendi, terremoti, caduta di alberi o rami, cause di forza maggiore, ecc;
  3. L’eventuale temporanea sospensione, per cause tecniche o di forza maggiore, di servizi o attività accessorie, non potrà, in nessun caso, costituire causale di revoca della prenotazione, ovvero causa di risoluzione del rapporto.

Il Gruppo Saccia si riserva il diritto insindacabile di apportare qualsiasi tipo di modifica strutturale e/o organizzativa all’interno delle strutture ricettive e può, a suo insindacabile giudizio, accedere in ogni momento agli spazi affidati (camere/unità abitative/piazzole) tutte le volte che ne ravvisi la necessità per motivi di urgenza, manutenzione, controllo e verifiche ispettive.

L’uso di tutte le attrezzature sportive, e la partecipazione alle attività di animazione organizzate, sono a rischio e pericolo dell’utente.

  1. TRAFFICO VEICOLARE

Non è consentita la circolazione all’interno delle strutture ricettive, se non nei giorni di arrivo e partenza e solo per il carico/scarico dei bagagli. In tali e sole circostanze, inoltre, dovranno proseguire a passo d’uomo, mai superando i 10km orari. Le auto/moto dovranno, quindi, essere parcheggiate presso le apposite aree predisposte.

  1. RISPETTO DEL SILENZIO

Il riposo pomeridiano è previsto dalle h. 14,00 alle h. 16,00.

Il riposo notturno è previsto dalle h. 23,30 alle h. 07,00.

Durante tali orari va osservato il silenzio ed il rispetto dell’altrui quiete.

  1. ORARI DEI SERVIZI

Le piscine saranno aperte dalle h. 09,00 alle h. 13,00 e dalle h. 16,00 alle h. 19,00.

I ristoranti degli hotel praticano i seguenti orari:

  • Colazione dalle h. 07,30 alle h. 09,30. Pranzo dalle h. 12,30 alle h. 14,00. Cena dalle h. 19,30 alle h. 21,00.

I bar degli alberghi, nella formula all inclusive, saranno aperti dalle h. 08,00 alle h. 15,00 e dalle h. 17,00 alle h. 24,00. I bar della hall e della sala ristorante, c/o l’hotel Baia Santa Barbara, si alterneranno nelle aperture, garantendo il servizio negli orari sopra citati.

  1. MINORENNI

I minorenni (sotto i 18 anni) devono essere accompagnati ed alloggeranno insieme ai genitori e alle persone che ne abbiano la patria potestà, i quali sono responsabili affinchè sia rispettato ed osservato il presente regolamento. Gli adulti sono direttamente responsabili del comportamento dei propri minori e devono accertarsi che la loro vivacità non rechi disturbo agli altri Ospiti. Inoltre, i minori, devono essere sempre sorvegliati durante il bagno in mare ed in piscina. I campeggiatori, devono accompagnare i bambini sotto gli 8 anni ai servizi igienici comuni.

  1. IMBARCAZIONI

Per la sicurezza dei bagnanti ed in riferimento all’ordinanza che disciplina le attività balneari, non è consentita la sosta, anche temporanea, di qualsivoglia tipo di imbarcazione (gommoni, barche, entrobordo, fuoribordo, ecc.). Suggeriamo il rimessaggio c/o i porti di Rodi Garganico, Peschici o Vieste.

  1. SICUREZZA IN MARE

Raccomandiamo gli Ospiti di rispettare le Leggi in materia e le disposizioni e l’ordinanza dalla Capitaneria di Porto, regolarmente esposta c/o gli accessi alla spiaggia. Si rammenta che è vietato: – fare il bagno nei corridoi di lancio dei natanti (canoe, pedalò, ecc.,) con mare agitato, durante i temporali, di notte e spingersi al largo oltre il limite di sicurezza delimitato dalle boe. Gli Ospiti sono obbligati, comunque, ad attenersi alle disposizioni dei bagnini.

  1. PULIZIA CAMERE E AREE COMUNI

La pulizia delle aree comuni, oltre che quella delle unità abitative, è una priorità assoluta del GRUPPO SACCIA. A tal fine, la collaborazione degli Ospiti è, pertanto, indispensabile per assicurarne il mantenimento. Ricordiamo di seguito, alcune regole fondamentali:

  • Il riassetto giornaliero delle camere sarà garantito entro le h. 14,30.
  • È severamente vietato buttare a terra, in spiaggia, in mare, carte, mozziconi di sigarette, bottiglie/lattine vuote, chewing gum, ecc.
  • È severamente vietato danneggiare le piante a le attrezzature della struttura ricettiva, versare liquidi bollenti o di qualsiasi natura negli scarichi o per le strade
  • E’ severamente vietato accendere fuochi all’aperto (utilizzare solo i barbecue ove presenti), scavare buche o solchi lungo le stradine e sulle piazzole

La mancata ottemperanza di tali regole può comportare l’allontanamento dalla struttura.

  1. SERVIZI IGIENICI CENTRALIZZATI – CAMPING

Gli Ospiti campeggiatori sono invitati a mantenere la massima pulizia nei bagni, nei lavabi e nei servizi igienici comuni in generale, nel rispetto dell’igiene e del comune vivere civile. A tal proposito, ricordiamo alcune regole primarie:

  • Non lavare indumenti o stoviglie nei lavabi destinati alla pulizia personale
  • Tirare sempre lo sciacquone dopo avere utilizzato i servizi
  • Non lasciare che i bambini al di sotto degli 8 anni, utilizzino i servizi da soli
  • Usare l’acqua potabile con moderazione, ricordandosi della preziosità di questo bene comune e, in particolar modo, NON LAVARE LE PROPRIE AUTO, CAMPER O ROULOTTE

La mancata ottemperanza di tali regole può comportare l’allontanamento dalla struttura.

  1. RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il GRUPPO SACCIA cura con particolare attenzione la raccolta differenziata e, a tal fine, la collaborazione degli Ospiti è necessaria. All’interno delle strutture ricettive, infatti, sono stati distribuiti appositi cestini e predisposte aree ecologiche utili alla differenziazione dei rifiuti. Gli Ospiti sono pregati di utilizzare in modo corretto tali servizi.

  1. OGGETTI SMARRITI – CUSTODIA VALORI

Si consiglia di fare attenzione agli effetti personali al denaro ed agli oggetti di valore, non lasciandoli mai nelle auto/roulotte/camper o presso l’ombrellone in spiaggia utilizzando, per gli alloggiati in camera/unità abitativa, la cassetta di sicurezza presente. I campeggiatori invece, per piccole cifre di denaro da custodire, potranno rivolgersi all’ufficio di ricevimento.

Il GRUPPO SACCIA declina ogni responsabilità per perdite, furti, danni e/o smarrimenti causati da eventi di forza maggiore e calamità varie.

Nel caso di rinvenimento di oggetti smarriti vari, sia in spiaggia che all’interno delle strutture, gli Ospiti sono pregati di consegnarli all’ufficio ricevimento.

REGOLAMENTO PER OSPITI CON CANE

  • Gli animali domestici ed i cani di piccola/media taglia sono ammessi c/o il Camping Internazionale Manacore e c/o il Park Hotel Paglianza Paradiso. NON SONO AMMESSI c/o il Baia Santa Barbara Hotel.
  • Ove ammessi, è consentita la presenza di 1 solo animale per ciascuna camera/unità abitativa/piazzola. Non è consentito l’accesso nelle aree comuni, tra cui il ristorante, l’anfiteatro, la piscina, in spiaggia.
  • L’ammissione in spiaggia è consentita esclusivamente aderendo al servizio “PET FRIENDLY” ed attenendosi alla regolamentazione ed all’implementazione tariffaria prevista.
  • I cani vanno sempre tenuti al guinzaglio, di lunghezza massima di 1,5 mt, e deve essere disponibile una museruola di taglia adatta, da utilizzare all’occorrenza o su richiesta del personale all’uopo preposto.
  • Gli Ospiti sono pregati di munirsi di appositi sacchettini e paletta per la raccolta delle deiezioni.
  • Si consiglia di non lasciare incustoditi i cani in piazzola/camera/unità abitativa ma di fare in modo che un componente del nucleo familiare sia sempre presente con loro o a passeggio.
  • I cani non devono recare alcun disturbo agli altri Ospiti e, in campeggio, non devono invadere le altre piazzole.
  • È dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno della struttura ricettiva.
  • Eventuali danni procurati a terzi ed alle attrezzature della struttura ricettiva, da parte dei cani, sono di completa responsabilità dei proprietari.

Il Gruppo Saccia si riserva il diritto di allontanare immediatamente gli Ospiti che trasgrediranno a tali disposizioni.

Aggiornato in data: 06/11/2017